aiuto MASSIMA Urgenza

Se il tuo Sito presenta qualche problema tecnico puoi inserire una richiesta in questo Forum e riceverai una risposta rapida. Per problemi con il PHP inserisci il messaggio nell' apposito forum.

aiuto MASSIMA Urgenza

Messaggiodi engelblume » gio apr 28, 2011 4:24 pm

Buona sera,
allora l'altro ieri ho scoperto che qualche burlone aveva ancora attacato il sito. Avevo provveduto via ftp a cancellare e ripristinare il file index.htm. Ora leggo che l'attacco è stato pesante e diffuso su più siti ma che dovreste aver provveduto. Però il mio problema non è stato risolto per i seguenti motivi:
1) la struttura del mio sito prevede un file di accesso (index.htm) da cui dipende una piattaforma Moodle a valle. Dove era collocato il file di index.htm, come ho detto, ho provveduto a ricaricare il file index vecchio, che avevo sul disco fisso, ed ora a settare il CMOD su 444, ciò nonostante non riesco ad andare oltre la pagine di index. Non mi ricordo più se c'era anche un index.php. Se ci fosse stato l'ho cancellato e non posso più ripristinarlo. Mi aiutate per cortesia?
2) ho dovuto reiscrivermi al forum help. Perché mai? Inoltre perché ho ricevuto la mail di attivazione da un indirzzo .....@yahoo.com? Molto dubbia questa cosa!
Ho bisogno di ripristinare con urgenza l'accesso alla piattaforma per gli studenti.
Grazie per un sollecitissimo aiuto
R.A.
engelblume

Re: aiuto MASSIMA Urgenza

Messaggiodi lupoalberto74 » gio apr 28, 2011 5:23 pm

prova a cercare nei file di backup dove hai preso il file index.htm...se posti il link al tuo sito magari posso esserti più di aiuto...questo per quanto riguarda il primo punto per il secondo devi aspettare help... ;)
lupoalberto74

Messaggiodi Help » ven apr 29, 2011 1:02 am

Se il tuo sito è engelblume.superweb.ws, esce errore 500 nella pagina moodle.

Dovresti reinstallare lo script, perchè così non si sa cosa possa essere successo.

Per l' iscrizione su questo forum, abbiamo cancellato una marea di spammer e per sbaglio può essere capitato che abbiamo cancellato anche il tuo account.
Help
Site Admin

Messaggiodi engelblume » ven apr 29, 2011 8:55 am

Help ha scritto:Se il tuo sito è engelblume.superweb.ws, esce errore 500 nella pagina moodle.

Dovresti reinstallare lo script, perchè così non si sa cosa possa essere successo.

Per l' iscrizione su questo forum, abbiamo cancellato una marea di spammer e per sbaglio può essere capitato che abbiamo cancellato anche il tuo account.

Ti ringrazio, ma mi dici cosa vuol dire "reinstallare lo script"? Come devo fare?
Grazie
engelblume

Messaggiodi engelblume » ven apr 29, 2011 9:32 am

Intendi forse lanciare lo script di installazione del Moodle? Ma facendo così non vado a cancellare totalmente l'esistente piattaforma?
Scusa
RA
engelblume

Messaggiodi Help » sab apr 30, 2011 1:41 am

Si dovresti fare così. Puoi collegare un altro database durante l' installazione. Poi una volta che hai terminato la procedura e lo script funziona, puoi ricollegare il vecchio database.
Help
Site Admin

Messaggiodi engelblume » gio mag 26, 2011 5:42 pm

Help ha scritto:Si dovresti fare così. Puoi collegare un altro database durante l' installazione. Poi una volta che hai terminato la procedura e lo script funziona, puoi ricollegare il vecchio database.

Allora, dopo giorni e giorni con numerosissimi tentativi di reinstallare la piattaforma anche con versioni successive, i risultati sono fallimentari. Siete sicuri di non aver bannato per errore proprio il mio accesso? Poiché questo è una delle segnalazioni che mi vengono riportate tra le tante. Sono in preda alla disperazione. Dire che ERA urgente ripristinare la piattaforma è addirittura pleonastico, ho classi terminali che devono scaricarsi i materiali per gli esami, potete immaginarvi quale problema ciò mi rappresenti.
AIUTO
R.Angela
engelblume

Messaggiodi Help » ven mag 27, 2011 12:47 pm

Non c'è nessun ban.

Ho visto che ci sono problemi con la cartella moodledata. Per installarla come richiede lo script, dobbiamo fare una modifica temporanea al tuo account o l' installer si blocca. Poi dovremo modificare quel percorso, perchè nel nostro hosting non è permesso mettere la cartella dove viene richiesto da moodle.

Se mi passi (in un messaggio privato) il nome del database, l' username e la password di mysql, te lo installo io.
Help
Site Admin

Messaggiodi engelblume » mar giu 14, 2011 12:33 pm

Ti ho scritto MP venerdì scorso. Venerdì è apparsa la scritta di invio effettuato, ma ora vedo che appare, nel pannello di controllo, tra i messaggi in uscita. Hai ricevuto?
Grazie
R.Angela
engelblume

Messaggiodi engelblume » mer giu 22, 2011 2:53 pm

Non c'è più nessuno
engelblume

Prossimo

Torna a Supporto tecnico generale